Sciacca, verso la nascita dell’Ente per il Carnevale

Il collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Sciacca ha espresso parere favorevole alla proposta di delibera riguardante lo statuto dell’Ente o Fondazione “Carnevale di Sciacca.” La bozza di Statuto, elaborata dalla Presidenza del Consiglio comunale e presentata ai Capigruppo in Consiglio, passerà adesso in aula per l’esame e la definitiva approvazione. E’ quanto rende noto il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca.

“E’ un passo importante dell’iter che deve condurre la nostra città a dotarsi di un vero strumento di crescita per un evento di grande attrazione popolare e turistica come il Carnevale –  commenta con soddisfazione il presidente Filippo Bellanca – siamo tutti convinti che solo una importante e decisiva svolta può fare in modo che la nostra amata festa diventi vero veicolo di promozione turistica, occupazionale culturale e sociale”.

“La costituzione di un Ente o una Fondazione è ormai irrinunciabile – conclude il presidente del consiglio Filippo Bellanca -. Occorreva accorciare i tempi ed essere maggiormente concreti rispetto alle buone intenzioni manifestate fino ad oggi dalla politica, ed è quello che questa Presidenza sta cercando di fare, per il bene della manifestazione e per elevare il ruolo del Consiglio comunale che ho l’onore di presiedere”.