Riunito a Sciacca l’Ordine degli Agronomi di Agrigento

Presso la sala Blasco del Comune di Sciacca si è tenuto un Consiglio dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Agrigento, presieduto dal Dott.Germano Boccadutri.

La riunione di consiglio si è svolta nell’ottica di una politica ordinistica volta ad avvicinare gli iscritti all’istituzione, ed anche al fine, vista la grave crisi che attraversa il settore agricolo, di ascoltarne le istanze e potere agire con maggiore incisione presso le opportune sedi istituzionali. L’occasione di incontro è stato giudicato positivamente dall’elevato numero dei partecipanti.

Nel corso dell’incontro è nato un confronto franco, leale ed interessante tra i partecipanti, sono stati affrontati quegli argomenti che al momento infervorano il settore agricolo e le possibili soluzioni che, a detta dei partecipanti, potrebbero essere adottate per cercare di risolvere parte dei problemi che lo attanagliano.

Tra gli argomenti trattati anche quello della sicurezza agroalimentare e della tutela delle produzione locali attraverso la certificazione e la tracciabilità con particolare attenzione rivolta al settore delle produzioni biologiche. Al consiglio già tenuto ne seguiranno altri in diversi comuni della provincia, con l’obbiettivo finale di convocare nel più breve tempo possibile un convegno a tema con la partecipazione delle massime cariche politiche ed istituzionali.