I Lions e i medici in piazza Politeama il 23 maggio per promuovere la cultura della salute

“La salute vien curandosi e informandosi”. I medici specialisti del Lions club Palermo dei Vespri scendono in piazza Politeama per il secondo anno consecutivo per promuovere la cultura della prevenzione in una manifestazione patrocinata dal Comune di Palermo e dall’assessore alle Attività produttive Felice Bruscia, figlia di un protocollo di intesa triennale.

Domenica 23 maggio, dalle 10 alle 19 saranno aperti dei gazebo dove chiunque potrà chiedere consulenza ai medici in modo completamente gratuito.

Saranno presenti specialisti in: Medicina del Lavoro, Pediatria, Ginecologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Pediatrica, Radiologia, Senologia, Allergologia, Pneumologia e Analisi cliniche.

In particolare si potrà parlare di: infertilità maschile con i dottori Vincenzo Ajovalasit e Marco Pensabene, asma e allergia dell’infanzia con il dottor Marco Barone, prevenzione delle malformazioni con il dottor Nicola Chianchiano, malattie del colon con il dottor Fausto Di Marco, test genetici predittivi con il dottor Nicola Locorotondo, obesità infantile e dieta con la dottoressa Luciana Pace, prevenzione e infortuni nei posti di lavoro con il dottor Salvatore Pernice, patologia della mammella con la dottoressa Lori Pindaro e il dottor Alfonso Rabiolo, malattie dell’apparato respiratorio con il dottore Giuseppe Sunseri.

Ulteriori informazioni saranno presentate nel corso della conferenza stampa che si terrà giovedì 20 maggio alle 16,30 all’assessorato attività produttive in via Ugo La Malfa.