Mpa: domani sera a Sciacca incontro con iscritti e simpatizzanti

Si parlerà delle emergenze locali ma anche delle azioni di sostegno e solidarietà al Presidente della Regione, l’ on. Raffaele Lombardo, durante l’incontro degli iscritti e dei simpatizzanti del Movimento per le Autonomie che si svolgerà domani alle ore 19,30 a Sciacca presso l’Hotel delle Terme. 
A introdurre i lavori sarà il commissario comunale, l’arch. Michele Ferrara. Interverranno il commissario provinciale del Mpa, il prof. Francesco Pira e il vicesindaco della città, l’avv. Carmelo Brunetto. 
“Affronteremo – ha spiegato Pira – anche la problematica relativa agli studi geologici per effettuare eventuali trivellazioni nel mare di Sciacca che sta creando notevoli preoccupazioni tra i saccensi per il rischio che possa essere messa in discussione la vocazione turistica del territorio”
.“Anche a Sciacca – ha dichiarato Ferrara – abbiamo avviato, come in tutti i comuni della provincia la raccolta di firme  a sostegno dell’azione riformatrice del Presidente Lombardo, vittima di un’aggressione politica-mediatica senza precedenti”.
Il  Mpa sta concludendo in questi giorni anche la fase del tesseramento.