Universita’, l’Ersu di Palermo apre una sede ad Agrigento citta’

Giorno mercoledì 26 maggio 2010, alle ore 11,00, il presidente dell’Ersu di Palermo, prof. Antonino Bono inaugurerà una nuova sede ad Agrigento (via Quartararo Pittore n. 5 Agrigento bassa – polo universitario).

All’inaugurazione saranno presenti: il presidente della regione, Raffaele Lombardo, il rettore dell’Università degli studi di Palermo, prof. Roberto Lagalla, l’assessore regionale alla pubblica istruzione, Mario Centorrino, l’assessore regionale all’Economia, Michele Cimino, l’assessore regionale al territorio, Roberto Di Mauro, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Gentile, oltre al presidente della provincia, Eugenio D’Orsi, al sindaco di Agrigento, Marco Zambuto,  e i  sindaci soci del polo universitario di Agrigento.

La nuova sede di Agrigento è costituita da un  ufficio “open space” di circa 150 mq accessibile anche ai diversamente abili ed è  collegata in rete con gli uffici di Palermo: gestirà il bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio e altri benefici in favore degli studenti universitari frequentanti l’Università di Palermo e il polo didattico di Agrigento, nonché il flusso di informazioni relative ai servizi erogati in favore degli studenti universitari.

Presso i nuovi uffici lavoreranno sei unita’ di personale assegnate appositamente  dall’Ersu di Palermo.

L’Ersu è gia presente ad Agrigento attraverso i servizi erogati da una mensa universitaria convenzionata.

Maggiori informazioni sull’ente sono acquisibili sul sito web www.ersupalermo.it in cui è consultabile on-line anche l’ultimo numero del giornale “iostudio”, house organ dell’ersu di Palermo, che contiene un’ampia informazione su tutti i servizi erogati.