Un’etichetta speciale per un vino speciale: altro successo per l’artista agrigentina Rosalba Mangione

Ancora un successo per l’artista agrigentina Rosalba Mangione.
Un’etichetta speciale per un vino speciale è una iniziativa che coniuga arte e cultura utilizzando il vino come veicolo di beneficenza che verrà presentata prossimamente a Torino . Si tratta di un catalogo che raccoglie le migliori firme dell’arte contemporanea italiana e che tra 127 artisti in rappresentanza di tutte le regioni del Bel paese, ha scelto anche la pittrice agrigentina Rosalba Mangione .
La società Al-Cantara, nella richiesta inoltrata agli artisti di tradurre in realtà pittorica una o più etichette ha allegato oltre che alle etichette in bianco, un piccolo album di sonetti siciliani di Nino Martoglio realizzato nel 1895 e prodotto in mille esemplari. Ed è proprio a Nino Martoglio che molti artisti si sono ispirate in maniera variegata, fantasiosa e certamente artistica, nel realizzare le oltre 300 etichette pervenute.
Gli artisti hanno creato delle piccole miniature di rara e pregevole bellezza. Va sottolineato che le etichette originali pervenute saranno applicate a bottiglie di vino che saranno vendute nel corso di una manifestazione che si svolgerà alla Fondazione La Verde La Malfa di San Giovanni La Punta CT e il ricavato sarà interamente devoluto a due enti rispettivamente di Catania e Palermo che si occupano di infanzia abbandonata.