Torna Marco Savatteri con “The Dreamboat”. Giovedì la presentazione

Giovedì 20 maggio 2010 ore 11:00 conferenza stampa presso l’Ordine dei farmacisti di Agrigento per presentare THE DREAMBOAT, concerto spettacolo di Marco Savatteri e della sua compagnia teatrale Eva Duarte, organizzato dalla Agifar, associazione giovani farmacisti Agrigento.  Lo spettacolo andrà in scena il 29 e 30 maggio 2010 presso  il Teatro Pirandello. Un evento artistico culturale ma anche di solidarietà: il ricavato delle serate servirà infatti ad acquistare una farmacia mobile per aiuti immediati in caso di calamità naturali, da fornire alla Associazione farmacisti volontari della protezione civile.

LO SPETTACOLO

Il 29 e 30 maggio al Teatro Pirandello di Agrigento sbarca THE DREAMBOAT: il concerto spettacolo del giovane regista autore Marco Savatteri; uno spettacolo che ha per protagonista una valigia di cartone!
La prima di questo è stata rappresentata in New York per il Columbus Day’09: a seguire la compagnia del Dreamboat è sbarcata in Germania continuando a raccogliere ampi successi di pubblico e di critica, ma prima di salpare verso il Brasile (estate 2010), la valigia di cartone
si fermerà per 2 serate consecutive nella Città dei templi.
“The dreamboat” racconta il viaggio e l’emigrazione attraverso la musica italiana conosciuta nel mondo. I grandi classici italiani questa volta reinterpretati come un musical.
Da “Nel blu dipinto di blu” a “Con te partirò”, da “Pigliate na pastiglia” a “Teresa non sparare”, “Mamma son tanto felice”… le passioni, i sentimenti, le atmosfere di questi famosissimi brani diventano le storie di personaggi, che si raccontano in questo simbolico viaggio dell’Italia
musicale nel mondo.
Tutto ha inizio quando un ragazzo, incuriosito da una strana valigia di cartone, si avvicina ad essa per aprirla…è lì che inizia il viaggio nel tempo, è lì che salpa la nave dei sogni: il DREAMBOAT.

Lo spettacolo racchiude e interseca in modo originale brani e stili altamente classici eseguiti da cantanti lirici, a brani della tradizione popolare siciliana e italiana, ma anche della musica leggera, grazie al talento di 20 artisti tra performer e orchestra.

In scena ancora una volta la Compagnia EVA DUARTE, che torna alla ribalta in Agrigento dopo un anno, e che ricordiamo per gli spettacoli “Il suo popolo la chiamava Evita”(recentemente replicato in Roma con la Compagnia CWM, e che ha riscosso grande consenso), ma anche “Cleopatra l’alba si fa tramonto” e “Una mano sul ventre”, e “I colori del musical”.

Lo spettacolo è organizzato dalla AGIFAR (associazione giovani farmacisti Agrigento), una nascente ma promettente realtà del panorama Siciliano, rappresentata dalla Dott.ssa Silvia Nocera. La Agifar  ha voluto realizzare una manifestazione di solidarietà per acquistare una farmacia mobile per l’Associazione nazionale farmacisti volontari della Protezione civile. L’evento è patrocinato dal Comune di Agrigento.

Inizio spettacoli ore 20:30.

Per info e prenotazioni scrivere a compagniaevaduarte@gmail.com o tel. 3206959210