Fascino della Divisa: programma dei prossimi due giorni

dsc_0442Entra nel vivo la terza edizione de “Il Fascino della Divisa” manifestazione che coinvolge tutte le forze dell’ordine della città. Un programma ricco di iniziative e novità. Quest’anno la festa si è spostata nel cuore della città per fare sentire ancora più vicina ai cittadini la presenza degli “uomini in divisa” e sensibilizzare i giovani sull’autentico valore che essa rappresenta. La manifestazione è stata inaugurata venerdì 14 maggio e continuerà fino a mercoledì 19 maggio. Il programma prevede la mostra di tutte le uniformi storiche e cimeli appartenenti alle forze armate al Collegio dei Filippini al terzo piano ed esposizione di divise in alcuni negozi della via Atenea. Ed ancora varie manifestazioni in città sia di mattina che di pomeriggio.  Questa mattina alle 11 in Piazza Cavour si è svolta la dimostrazione della Polizia Penitenziaria con le unità cinofile. Mentre nel pomeriggio sempre nella stessa Piazza è prevista alle 18,00 l’esibizione del complesso bandistico “G.Verdi” di Grotte e la Dimostrazione dell’Arma dei Carabinieri: Artificieri antisabotaggio.

Il programma di domani, lunedì 17 maggio, prevede: alle ore 11,00 in Piazza Cavour la dimostrazione dei Vigili del Fuoco: Nucleo SAF. Alle ore 18,00 in Piazza Cavour si esibirà il Gruppo bandistico “G.Allevi” di Caltabellotta e si terrà la dimostrazione della Guardia di Finanza con le unità cinofile.

Martedì invece alle ore 9,00 in Piazza Pirandello si terrà il 1° Raduno Provinciale delle Polizie Municipali. Alle ore 10,30 al Teatro Pirandello si terrà il convegno “I comuni e la Sicurezza urbana”. Presenterà Gabriella Omodei. La mattinata si concluderà con la premiazione alle Polizie Municipali. Prenderanno parte alla conferenza anche gli studenti delle scuole superiori della Città. Nel Pomeriggio di martedì invece si terrà alle 18,00 in Piazza Cavour la dimostrazione della squadra antinfortunistica della Polizia Municipale.