“Un libro per amico”, il 17 maggio la conclusione del progetto alla “Garibaldi”

Giorno 17  maggio è prevista la conclusione delle attività legate al Progetto “Un Libro per amico” , che ha permesso di attivare in classe e in biblioteca percorsi di lettura e di animazione .

La giornata del 17 sarà articolata in due momenti. In mattinata, alle ore 10.30, presso l’aula Polifunzionale gli studenti incontreranno il poeta dialettale Totò Sciortin, che declamerà alcune sue liriche e parlerà agli alunni della sua vicenda letteraria .

Tutti i ragazzi si stanno  preparando  all’incontro – con la guida dei docenti di lettere –  con una lettura attiva dei suoi testi. Saranno presenti rappresentanti di case editrici e il Prof. Calogero Zarcone, che parlerà degli audiolibri e dei libri in Braille. In mattinata saranno consegnati gli attestati ai “Topi di biblioteca” e i diplomi di “Campione di lettura”.

L’incontro si concluderà alle 12.00 .

Nel oomeriggio, alle ore 18.00,  sempre nell’Aula Polifunzionale, sarà presentato il libro di Antonella Montalbano “ L’amore più forte della morte” a cura della preside, prof.ssa Gabriella Bruccoleri.