Carnevale 2010, emessa l’ordinanza con il piano di viabilita’

Il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Carmelo Brunetto ha emesso un’ordinanza che disciplina la viabilità nel periodo del Carnevale. Il provvedimento dà il via libera al Piano elaborato dalla Sezione Viabilità e Traffico della Polizia Municipale.

“L’ordinanza tiene conto – dice il vicesindaco Carmelo Brunetto – delle varie esigenze della manifestazione, con la collocazione dei carri allegorici in via Cappuccini, l’evento dell’arrivo via mare del Peppe Nappa e la successiva sfilata, i cortei mascherati del fine settimana nel centro  cittadino. In dodici pagine di provvedimento, si disciplina la circolazione veicolare cittadina, si crea una viabilità alternativa, si mette in sicurezza tutta l’area della festa, si agevola il regolare svolgimento della manifestazione, si salvaguarda la pubblica e privata incolumità, si creano le aree per le postazioni della protezione civile e per le forze dell’ordine”.

Le modifiche alla viabilità, con l’istituzione di divieti di sosta e di accesso ad alcune strade, saranno opportunamente segnalate con cartelli stradali.

Il piano di viabilità prevede anche l’istituzione delle aree di sosta. Il provvedimento emesso dal vicesindaco Carmelo Brunetto, istituisce parcheggi riservati alle autovetture per disabili nella piazza Don Luigi  Sturzo nelle giornate di sabato e domenica 15 e 16 maggio; e poi ancora parcheggi per autovetture nella zona degli impianti sportivi di Contrada Perriera, allo Stazzone, nell’ex Fornace denominata “Laterizi Fauci”, nella Via Allende, nella zona Ferraro. Nello spiazzo di Via Gaie di Garaffe, infine, è prevista l’istituzione di un’area di sosta per roulottes e camper, mentre nei viali del complesso Sciaccamare “Sitas” è prevista l’istituzione di un’area di parcheggio per auto e bus. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere al Comando della Polizia Municipale “Giovanni Fazio”.