Carnevale 2010, arriva delegazione istituzionale di Salvador de Bahia

Ci sarà anche una delegazione istituzionale di Salvador De Bahia al Carnevale di Sciacca. Le autorità del paese sudamericano, gemellato dal luglio del 2001 con il Comune di Sciacca, hanno accolto l’invito del sindaco Vito Bono a prendere parte alle giornate conclusive della festa. Saranno tra gli altri a Sciacca: l’assessore alla Cultura e all’Educazione Carlos Soares Ribeiro, l’addetto stampa del Comune di Salvador De Bahia Francisco Josè Paranaguà e due giovani artiste del progetto “Salvator Grafita” Katia Araujo e Monica Reis. La delegazione sarà guidata da Pietro Gallina, presidente dell’ ICBIE (Istituto Culturale “Brasile Italia Europa”) che attualmente sta curando dei progetti di interscambio tra Salvador Bahia-Brasile ed alcune regioni d’Italia.

Il sindaco di Salvador, Joao Henrique Carneiro, ha dovuto declinare l’invito del sindaco Vito Bono per i suoi impegni elettorali in considerazione delle imminenti elezioni dello stato di Bahia.
“La visita nella mia città – ha scritto il sindaco Vito Bono nella lettera inviata alle autorità municipali di Salvador de Bahia – sarà l’occasione per rinsaldare quel legame, quel patto di amicizia solennemente sancito tra le nostre Città con l’atto di gemellaggio sottoscritto il 27 luglio  2001 al fine di unire sempre di più i nostri popoli attraverso scambi culturali, scientifici e commerciali”.
La delegazione sudamericana sarà ricevuta ufficialmente dal sindaco Vito Bono e dal presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca domenica 16 maggio 2010 alle ore 11 al Palazzo di Città, presso l’ufficio di Gabinetto.