Collettiva di pittura presso “L’AltrArte Studio Melappioni”

“Buona l’ultima” è il tema della collettiva di pittura che sarà inaugurata venerdì 28 maggio, alle ore 18.00, presso “L’AltrArte Studio Melappioni” sito in via Pirandello 52 ad Agrigento. Il vernissage, nato da un’idea dell’artista e gallerista romano Bruno Melappioni (nella foto), tende ad evidenziare il lavoro svolto nell’ultimo anno da artisti siciliani emergenti che per l’occasione esporranno le loro più recenti opere pittoriche. La mostra ha lo scopo di divulgare la cultura artistica nel nostro territorio e  di coinvolgere gli spettatori, appassionati o neofiti, per farli avvicinare ai diversi linguaggi e alle diverse tecniche dell’arte contemporanea.

“Il compito della mostra – sottolinea Melappioni – è quello di celebrare l’impegno di tutte le persone, giovani e meno giovani, che hanno sviluppato il loro interesse per l’arte. L’iniziativa favorisce la creatività e lo scambio di idee ma è altresì uno strumento per indirizzare gli agrigentini verso la cultura del quadro d’autore.”

All’evento parteciperanno gli artisti Salvatore Lo Dico, Elisa Bonsignore, Giovanni Scifo, Davide Versaci, Carlotta Modica Amore, Gioacchino Rinallo, Maria Antonietta Parlapiano, Gero Viccica, Sebastiano Catalano, Antonella Noto, Margherita Biondo, Gabriella Gramaglia, Marzia Romano, Felice Luigi Previti, Paolo Previti, Peppe Cumbo e lo stesso Bruno Melappioni.

La mostra potrà essere visitata sino al prossimo 6 giugno tutti i giorni dalle ore18.00 alle 22.00.