A Casteltermini inaugurata una piazza in onore della Madonna del Rosario

inauguratiomadonninaE’ stato un tributo di devozione e di affetto alla Madonna del Rosario, quello che si è svolto sabato mattina. L’occasione è stata quella dell’inaugurazione della nuovissima piazzetta che, non a caso , è stata intitolata proprio alla Vergine del Rosario, raffigurata nella storica statua, che da decenni è venerata a Casteltermini.

La folla dei fedeli ha preso parte dapprima alla messa, in chiesa Madre e quindi al piccolo pellegrinaggio fino alla piazzetta, dove l’arciprete Giovanni Di Liberto ha proclamato la supplica alla Madonna. Applausi e commozione di fronte alla statua, che è stata situata in una posizione amena, con alle spalle la visuale del monte Cammarata. “Un momento importante – ha commentato l’arciprete Di Liberto. E’ bello quando le istituzioni si prodigano per realizzare qualcosa che coinvolga anche la spiritualità”.

Oltre alla piazzetta, è stata anche riaperta l’ ampia area parcheggio. “Ringrazio i tecnici che hanno lavorato al progetto  – ha commentato il sindaco Nuccio Sapia – dal direttore dei lavori, ing. Giuseppe De Marco e l’impresa Castiglione. Spero che a questa inaugurazione possano seguirne tante altre, relative a opere pubbliche, che possano migliorare la vivibilità nel nostro paese”. Il finanziamento per la realizzazione della piazzetta è stato ottenuto nel 2005, grazie al supporto dell’ora ministro Angelino Alfano e quando era in reggenza la precedente amministrazione.

[nggallery id=165]