La fase finale della XX Olimpiade dei giochi logici al Pirandello di Canicattì

Ben 70 alunni dell’IC Pirandello di Canicattì sono stati ammessi alla fase finale della XX Olimpiade dei giochi logici, linguistici e matematici, concorso nazionale organizzato dalla Società Mathesis di Gioia del Colle (Ba), col patrocinio morale del Politecnico di Bari, che si svolgerà l’8 maggio 2010.

Per la Sicilia, la prova, anche quest’anno, avrà luogo a Canicattì presso l’IC Pirandello, che ospiterà circa 300 alunni provenienti da tutte le province siciliane e da quella di Reggio Calabria.

Molto entusiasmo tra gli alunni, i docenti, il dirigente scolastico Dott.ssa Teresa Buscemi e la Prof.ssa Rosalba Fiduccia, che da cinque anni è referente della manifestazione, anche perché pure negli anni precedenti gli alunni dell’IC Pirandello hanno partecipato al suddetto concorso e si sono sempre distinti superando anche la fase finale.

Fervono i lavori per predisporre un’accoglienza ottimale per tutti gli alunni e per assicurare ogni confort anche ai loro accompagnatori; un’altra bella occasione per fare conoscere ed apprezzare la nostra scuola e anche la nostra città.