Il Ministro torna tra i banchi

È stata una grande giornata di festa quella vissuta dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Garibaldi di Agrigento.

L’occasione per una impredibile “rimpatriata” organizzata dal dirigente scolastico Gabriella Bruccoleri, le celebrazioni per il 150° anniversario dello sbarco dei 1000.

La partecipazione, da parte degli studenti e dei genitori è stata notevole, così come notevole era lo spessore dei “vecchi garibaldini” che non hanno voluto mancare all’appuntamento.

Ospite d’onore, il “garibaldino” Angelino Alfano, tornato insieme ad altri studenti di qualche anno fa, tra cui Marcello Graceffa (per lui un’ovazione al momento dell’appello), Massimo Muglia, Lello Casesa, Fabrizio Danile Sandro Catanese, Marco Alessi, Arturo Cantella ed altir, tra i banchi di una classe sotto l

Tra gli assenti illustri il sindaco Marco Zambuto.

Soddisfatta per la riuscita dell’iniziativa Gabriella Bruccoleri: “Nel 150° anniversario dell’Impresa dei Mille e mentre  ci si avvia ai solenni festeggiamenti per i 150 anni dell’Unificazione dell’Italia, vogliamo ricordare la straordinaria figura di Garibaldi – a cui è intestata la nostra  istituzione scolastica – e gli studenti “garibaldini” che hanno portato nel territorio vicino e lontano   i valori più autentici dell’  ”Eroe dei Due Mondi”: lealtà, coraggio, impegno incessante per una nobile causa, coerenza” – ha dichiarato il dirigente scolastico.

La manifestazione è stata allietata dalle  perfomances delle allieve e degli allievi . Al termine è statoo servito un buffet di “dolcezze tricolori”a cura dei genitori della Garibaldi.

Brindisi finale con il Marsala offerto dalla ditta Intorcia.

[nggallery id=162]