CSEN, conclusa la 4^ tappa del campionato regionale di nuoto

Entusiasmante 4^ tappa del campionato regionale di nuoto CSEN, svoltasi domenica 02 maggio presso la Piscina Provinciale di Cammarata. Hanno partecipato la CSTI CALTAGIRONE che ha ospitato la manifestazione, la A.S.D. KOLYMBETRA NUOTO (AGRIGENTO), L’EIDOS HEALT CLUB (CANICATTI’) e l’EUROPARK ADELANTE (SAN CATALDO). La manifestazione è stata organizzata dallo CSEN regionale di nuoto in collaborazione con la CSTI Caltagirone che gestisce la piscina di Cammarata.

Numerosa la presenza di atleti e di pubblico, si sono confrontati circa 200 atleti gara, dai 6 ai 18 anni.

“La manifestazione ha il merito – dice il prof. Pasquale Spataro, responsabile tecnico regionale di nuoto CSEN – di coinvolgere e motivare tutti i bambini a frequentare lo sport del nuoto, per trarre benessere fisico e psicologico, in un contesto di piena formazione di tutta la personalità.

I ragazzi di tutte le società partecipanti al campionato, tutti nati negli anni 2002/2003, continuano a migliorare le loro performance sotto il profilo del temperamento, potenziando ancor di più la fiducia in se stessi”.

Piena soddisfazione hanno espresso il Presidente Regionale CSEN Salvatore Rizzo e il presidente Provinciale Beniamino Giglia, per il successo di atleti che questo 1° campionato Regionale di nuoto CSEN sta avendo in tutta la nostra provincia di Agrigento.

La 5^ tappa e la finale si disputeranno presso la piscina dell’Europark di SAN CATALDO (CL), rispettivamente il 16 maggio e il 13 giugno 2010.