“Mille cooperative in tre anni”, convegno ad Agrigento

Si terrà  il prossimo sette maggio alle ore 10.00 presso il salone delle conferenze della camera di commercio di Agrigento il convegno di presentazione del progetto “mille cooperative in tre anni” a cura della Lega Nazionale delle cooperative e mutue. Obbiettivo del progetto è quello di sostenere la nascita e lo sviluppo di mille nuove cooperative nel corso di tre anni.

Il progetto sarà  realizzato attraverso la collaborazione del Fondo mutualistico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione “COOPFOND”, di UNIPOL gruppo finanziario e del sistema dei confidi. Il progetto prevede aiuti e finanziamenti alle cooperative di tutti i settori,di nuova costituzione o che siano costituite da 36 mesi. Al convegno interverranno il Presidente Provinciale di legaccop Agrigento Salvatore Argento, Il Presidente della Camera di commercio Vittorio Messina, il Presidente Regionale di Legacoop Emanuele Sanfilippo, il Commissario Regionale dell’IRCAC Antonio Carullo.

Il sostegno previsto consiste in finanziamenti a medio termine  erogati a fronte di investimenti e finanziamenti a breve per il circolante. Si tratta di una iniziativa che intende risvegliare la cultura dell’impresa in una terra disagiata come quella della nostra Regione, nella quale è necessario incrementare tutti gli strumenti in grado di rilanciare l’economia e liberare lo sviluppo.