Ospedale di Licata: Ortopedia continuerà ad essere autonoma

“Il reparto Ortopedia dell’Ospedale di Licata continuerà a lavorare in maniera autonoma anche perché rappresenta un punto di riferimento forte in Sicilia”. Lo ha assicurato l’On. Roberto Di Mauro, Assessore regionale agrigentino dopo un incontro con il collega Russo titolare della Sanità.

Nei giorni scorsi l’Assessore Di Mauro aveva avuto ampie sollecitazioni dal Commissario Provinciale del suo partito, Francesco Pira e dal Commissario comunale, Giovambattista Platamone e dal coordinamento cittadino per ottenere garanzie sulla struttura ospedaliera.

“Dopo l’incontro con l’Assessore Russo – ha spiegato l’on. Di Mauro – sono state fatte tutte le verifiche sulle prestazioni erogate e dai numeri si evince la qualità del lavoro svolto. Sugli altri reparti che potrebbero essere accorpati si faranno ulteriori verifiche anche alla luce dei numeri che emergeranno nell’anno in corso”.

L’Assessore Di Mauro ha spiegato che “la situazione della sanità in  Sicilia è tra le priorità del Governo regionale che sta cercando di coniugare efficienza e risparmio della spesa nell’interesse dei siciliani.

L’ospedale di Licata – ha concluso l’Assessore Di Mauro – è una struttura importantissima per tutto il territorio che copre in termini di servizi ed il mio impegno personale e di quello del Governo Lombardo sarà di assicurare ai cittadini la migliore assistenza”.