Conclusa la 14 edizione del torneo Internazionale Calcio Giovanile Spiagge D’Abruzzo CUP

Si è conclusa la 14 edizione del torneo internazionale calcio giovanile “Spiagge D’Abruzzo” che svoltosi a Roseto degli Abruzzi (TE) dal 28 aprile al 2 maggio. La città di Agrigento è stata l’A.S.D. “Real Agrigento” – Scuola Calcio di Enzo e Giuseppe Di Rosa. Il Real Agrigento si è presentato con due formazioni. Categoria Pulcini e Categoria Esordienti. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 70 formazioni provenienti da 5 nazioni (Italia, Finlandia, Belgio, Lettonia, Guatemala). Questo torneo considerato tra i più importanti in Italia nelle categorie pulcini, esordienti e giovanissimi. La scuola calcio dei fratelli Di Rosa è stata presente a questo torneo in molte delle edizioni essendo più volte protagonista e con ottimi piazzamenti. Anche questa volta le due rappresentative non hanno sfigurato specie la rappresentativa pulcini cha ha sfiorato le semifinali  per colpa della differenza reti (+ 10 contro + 11 della Ellenica Siracusa). Anche se gli esordienti si sono fermati ai gironi di qualificazione bisogna sottolineare che buona parte della rosa era formata da atleti nati nel 1999  e che contemporaneamente giocavano anche nella rappresentativa pulcini.

Secondo il mister Enzo Di Rosa, la nostra rappresentativa è venuta qui per far crescere i nostri giovani e con l’obiettivo primario di venire a vincere il torneo, specie categoria esordienti, a partire dall’anno prossimo. Infatti, l’attuale rappresentativa esordienti, è composta da atleti nati nel 1998 e tenuto conto che anche l’anno prossimo saranno ancora “esordienti” integrati con i pulcini attuali, classe 1999, faranno della A.S.D. Real Agrigento una squadra più che competitiva.

Il mister Enzo Di Rosa ringrazia innanzitutto tutti i bambini che compongono questo magnifico gruppo, a partire di quelli che non hanno potuto partecipare alla trasferta, ai genitori che hanno accompagnato i piccoli atleti che hanno dato una mano di aiuto nell’organizzare e gestire la trasferta, infine gli sponsor Sviluppo Imprese S.r.l. – Società di Consulenza Aziendale, Sten S.r.l., Arcadia Costruzioni S.r.l., ADA Sport e TVS Service.

[nggallery id=159]