Visita delegazione imprenditori francesi diella città gemellata con Agrigento

Domani martedì 4 e mercoledì 5 maggio, una delegazione di imprenditori della cittadina francese di Valencienne effettueranno un tour presso le aziende agro – alimentari ed eno-gastronomiche della provincia di Agrigento.

L’iniziativa frutto di una collaborazione con il prof. Giovanni Sardone, delegato dal Sindaco Marco Zambuto per i rapporti tra le cittadine gemellate di Agrigento e Valencienne, e la Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Agrigento, presieduta dal dr. Vittorio Messina, prevedrà la partecipazione de Francois Collot, Presidente di Home e Gastronomie, Thierry Beine, Presidente della Commissione Turismo della Camera Regionale del Commercio Nord Pas de Calais e Jean Philippe Guillez, Direttore Generale di Promocash, supermercato per i professionisti della ristorazione.

Nella giornata di martedì 4 maggio verrà effettuato un tour presso le maggiori aziende eno gastronomiche delle città di Sciacca e Ribera; mercoledì 5 maggio invece la delegazione parteciperà ad un Workshop organizzato dalla Camera di Commercio e dalla Pro.Gest, l’Azienda Speciale dell’ente camerale presso la struttura de le “Stoai” dove i francesi incontreranno dieci aziende del settore che potranno presentare i loro prodotti ed avviare degli utili contatti al fine di concretizzare futuri rapporti economici.

Il Presidente della Camera di Commercio dichiara di aver aderito con grande interesse alla proposta avanzata dal dr. Giovanni Sardone, e di aver immediatamente dato incarico agli uffici di promozione ed alla Pro.Gest di coordinare le tappe della delegazione presso le maggiori aziende del nostro territorio.

La visita prevedrà anche una tappa nella cittadina di Naro e la sosta presso alcune strutture ricettive turistiche per far visionare anche quale sia la qualità dei nostri hotel.