Il Presidente D’Orsi incontra gli studenti di Bivona e Andenne

Il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi ha incontrato oggi nell’aula Giglia gli studenti dell’Athenee Royal di Andenne, Belgio, ospiti per una settimana a Bivona, in casa degli studenti dell’Istituto Luigi Pirandello, nell’ambito di uno scambio culturale europeo tra le due scuole.

Il Presidente D’Orsi si è soffermato sulla necessità delle giovani generazioni di scegliere una classe politica che sia all’altezza delle loro aspettative.

“Non bisogna votare per interesse o parentela piuttosto scegliere quei politici capaci di portare un rinnovamento nelle istituzioni. Vediamo di cambiare la nostra provincia.

Agli studenti ha ricordato come la scuola sia fondamentale per migliorare la nostra società. Se ci sono professori bravi, ha aggiunto D’Orsi, ci saranno sempre bravi studenti. Abbiamo bisogno di cambiare la nostra provincia.”

Il Presidente D’Orsi ha ringraziato i docenti dell’Athenee Royal di Andenne Patricia Bravant e Philippe Dejaine e Bina Catalano e Marisa Panepinto dell’Istituto L. Pirandello di Bivona.

Al termine dell’incontro c’è stato scambio di doni tra il Presidente D’Orsi e gli ospiti stranieri. Il Presidente D’Orsi ha poi offerto un piccolo rinfresco agli studenti belgi e ai colleghi di Bivona.