Crisi a Campobello, Lo Leggio ringrazia Fontana per intervento in parlamento

Sui problemi finanziari e di bilancio che attanagliano il Comune di Campobello di Licata è intervenuto il Consigliere provinciale Lillo Lo Leggio che ha voluto ringraziare pubblicamente l’On. Vincenzo Fontana per la sensibilità e la sollecitudine che ha avuto nel presentare una interrogazione parlamentare che è già stata discussa a Roma la scorsa settimana.

L’argomento molto astruso ed anomalo riguarda gli effetti distorsivi delle disposizioni in materia di patto di stabilità interno per i Comuni sottoposti alle misure di rigore per scioglimento.

Per il Governo ha risposto in aula il Sottosegretario del Ministero dell’Economia On.le Giorgetti che ha rilevato come effettivamente con le somme destinate alle Amministrazioni Commissariate da parte dello Stato, venga a crearsi una palese disparità di trattamento vincolandole al patto di stabilità, ma purtroppo per la rigidità delle disposizioni in materia il Governo non può risolvere la questione per via ordinaria.

Tuttavia l’On.le Giorgetti, considerato che il problema in questione riguarda soltanto una quindicina di Comuni in tutta Italia, si è impegnato a riferire al Governo per mettere in campo le soluzioni possibili.