Sciacca, controlli sui contrassegni per disabili

Gli uffici della Polizia Municipale di Sciacca  sono impegnati a verificare la situazione dei contrassegni agli aventi diritto per la sosta e la circolazione dei cittadini disabili, in applicazione del nuovo Regolamento Comunale.

È quanto comunicano il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Carmelo Brunetto ed il dirigente del Comando “Fazio” Francesco Calìa.

Il nuovo “Regolamento per il rilascio dell’autorizzazione alla sosta e alla circolazione per invalidi e per la concessione di aree di parcheggio ad essi riservate” – evidenziano – è già operativo. È stato predisposto, si ricorda, dall’Amministrazione comunale e approvato dal Consiglio lo scorso 29 marzo. Il regolamento disciplina l’intera materia, nel rispetto della legislazione vigente.

Lo scopo principale della norma, sottolinea ancora il vicesindaco Carmelo Brunetto, è quello di favorire la mobilità, l’autonomia e la dignità alle persone con gravi difficoltà motorie e, dunque, la loro piena partecipazione alla vita della città.

Per maggiori informazioni, i cittadini possono rivolgersi agli uffici del comando della Polizia Municipale di Sciacca siti in piazza Mariano Rossi.