Quote rosa a Favara, soddisfazione di Fallea per intervento del ministro Carfagna

Nel mese di marzo 2010  il Sindaco di Favara Avv. Domenico Russello , dava vita alla nuova Giunta Comunale,  priva della componente femminile.
Il Consigliere Comunale del PDL Antonio Fallea alla luce di questo fatto che vedeva  il mancato rispetto dello Statuto Comunale nonchè la mancata attuazione del principio delle pari opportunità, decideva di scrivere al Ministro Onorevole Mara Carfagna, affinchè si potesse ristabilire una giusta e legale rappresentanza delle donne in seno alla Giunta Comunale.
Oggi, il Consigliere Fallea e tutto il partito del PDL  che si rifà  all’onorevole Bosco, esprime soddisfazione per l’autorevole intervento del Ministro Mara Carfagna sulla vicenda della Giunta Comunale di Favara.
Il Ministro con questa missiva, ammonisce a chiare lettere il Sindaco Russello, invitandolo a porre rimedio nel “perseguimento del principio di pari opportunità per attuare quanto previsto dalla normativa vigente”.
Il Ministro, si dice certo “di quanto possa essere prezioso il contributo fattivo delle donne del Comune di Favara, che indubbiamente costituiscono un importante risorsa sociale, culturale, economica e politica”.