Lions. Agrigento: Legalità e Sviluppo in una provincia marginale

lionsclubI Lions agrigentini si intestano un altro ambizzioso progetto. Ieri presso la sede sociale del Club Agrigento Host si sono riuniti i rappresentanti di ben quattro Clubs per organizzare un Service dal tema ambizionso e di grande attualità: “Legalità e Sviluppo in una provincia marginale” ecco l’oggetto delle prolusioni. A lavoro, quindi, i vertici istituzionali del Club “Agrigento Chiaramonte“, unitamente agli omologhi del Club di “Agrigento Host”, “Agrigento Valle del Platani” e “Zolfare“.

Infatti, su iniziativa del Delegato di Zona Dr. Michele Alfano, si sono riuniti i vertici dei quattro Clubs presso l’Hotel Valle dei Templi di Agrigento: presenti quindi per il Club “Agrigento Chiaramonte” il Presidente Dr. Giovanni Volpe e il Segretario l’Arch. Giuseppe Vella; per il Club “Agrigento Host” il Presidente Avv. Angelo Pecoraro, per il Club “Agrigento Valle del Platani” il Presidente Dr. Ferdinando Castellana e l’Avv. Antonino Gazziano, per il Club “Zolfare” il Presidente Dr. Salvatore Calleja.

Il folto e rappresentativo gruppo di Lionisti dopo una ampia discussione ha deliberato la data per detto importante convegno individuando il 5 giugno p.v. come momento più idoneo per sviluppare tali importanti questioni da affidare ad abili relatori: saranno rappresentanti della Giustizia e dell’Imprenditoria provinciale a dare voce al senso di condivisa voglia di riscatto di questa nostra provincia che non ci sta più a esprimere il ruolo della cenerentola ed essere definita costantemente come eterno fanalino di coda di un sistema che la penalizza senza mezzi termini.