CSI, lo Sporting si prepara a volare a Lignano Sabbiadoro

sportingLa rappresentativa calcistica under 10 della società sportiva dilettantistica Sporting Club di Agrigento allenata da Peppe Catalano e Pasquale Iacono, si è qualificata per la fase finale del Campionato giovanile ACSI che si svolgerà i prossimi 28 e 29 maggio a Lignano Sabbiadoro(Ud), dove avranno la possibilità di giocare contro società di notevole blasone calcistico.

Dopo avere superato la fase provinciale, domenica scorsa partecipando a Siracusa alla finale regionale ha battuto le rappresentative di Catania e Siracusa rispettivamente 11 a 0 e 9 a 0 manifestando in campo una netta superiorità.

La squadra costituita da giovani calciatori nati nel 2000 era così composta: Morabito, Mannina, Sciascia, Mauro, Milia, Fanara, D’Amico, Casucci, Sodano, Catalano, Grimaldi e La Lomia.

“Questa finale nazionale vuole essere un giusto premio per l’impegno che questi piccoli atleti hanno profuso durante l’anno” dice Pasquale Iacono, allenatore dello Sporting Club.

“Un ringraziamento particolare va attribuito a Peppe Catalano ( assente domenica perché impegnato a disputare i Play off con il Favara) per la professionalità e passione con cui ha seguito durante la stagione sportiva questi giovani campioni” ha concluso Iacono