Viabilità nel centro storico, Salsedo chiede interventi in via Santa Marta

salsedo2Il consigliere comunale Giuseppe Salsedo, inteviene sulla disciplina del traffico veicolare nel centro storico di Agrigento.

“La recente istituzione della ZTL dietro la chiesa di San Domenico – dice Salsedo con riferimento al tratto che si snoda attraverso la Via Orfane fino ad arrivare al Piano Barone – è una iniziativa sicuramente lodevole e di grande apprezzamento  che assume un significato particolare per i residenti della zona.
La stessa identica cosa – prosegue Salsedo – si verifica tutt’oggi nel quartiere di Santa Marta dove decine di auto trovano ricovero e vengono abbandonate a se stesse da extracomunitari che intralciano il transito in maniera incivile e selvaggio.
Infatti numerosi residenti della zona, e nello specifico quelli del Cortile Recito Lumia, mi hanno segnalato più volte che molti di loro parcheggiano le proprie auto all’interno del cortile impedendo e ostacolando coloro che sono residenti all’interno dello stesso.
Mi faccio portavoce dei residenti e chiedo all’amministrazione di effettuare apposito sopralluogo nella zona testé descritta ed in particolare nel Cortile Recinto Lumia valutando l’istituzione di un divieto di accesso e/o di transito con eccezione per i residenti da collocare all’ingresso del Cortile Recinto Lumia al fine di disciplinare e dare ordine nella zona” conclude Salsedo.