Grafico pubblicitario, corso di formazione all’Accademia Palladium

L’Accademia Palladium di Favara organizza un corso di formazione professionale per diventare “GRAFICO PUBBLICITARIO”. Il progetto è rivolto a 15 allievi di eta’ superiore ai 16 anni in stato di disoccupazione e non occupati che hanno assolto l’obbligo di istruzione e formazione residenti nella regione Siciliana. Ai destinatari non è richiesto il possesso di uno specifico titolo di studio. L’obiettivo è quello di formare operatori specializzati nella grafica pubblicitaria, in possesso di tutte le conoscenze teoriche ed operative richieste dal mercato della comunicazione visiva. Sviluppare, attraverso un approccio interdisciplinare e pratico-operativo, la flessibilità e la versatilità del profilo professionale dell’allievo, in relazione agli orientamenti organizzativi di un’agenzia pubblicitaria.
Il corso mira quindi a formare allievi capaci di curare autonomamente l’intero processo attuativo degli aspetti grafici di una campagna pubblicitaria, attraverso un impegno che abbracci le fasi di ideazione, di progettazione e di realizzazione. L’analisi di esperienze e prodotti particolarmente significativi, realizzati da studi grafici ed agenzie pubblicitarie internazionali, favorisce l’acquisizione di una metodologia fondata sulla conoscenza diretta delle tecniche di progettazione.
L’attenzione costante riservata all’utilizzo di software professionali attraversa l’intero piano di studi, allineandolo perfettamente con gli attuali standard produttivi. Il corso è di 900 ore in 9 mesi, di cui 450 ore di teoria e 450 ore di pratica, con 100 ore di stage. Il corso in “GRAFICO PUBBLICITARIO” si terrà presso il centro formativo professionale di Favara, in viale Aldo Moro, 219. L’indennità di frequenza ammonta a 5 euro per l’attività d’aula e 7 euro per l’attività di stage rapportati al costo ora progetto ed al lordo delle eventuali ritenute di legge. I soggetti interessati dovranno inoltrare domanda presso la segretarie dell’Accademia Palladium a Favara in viale Aldo Moro, 219, ad Agrigento via Piersanti Mattarella n° 4, entro e non oltre le ore 13 del 31 marzo 2010

Il modello è scaricabile anche dal sito internet www.accademiapalladium.it

I numeri di telefono sono: 0922 422238 – 0922 604970 , fax 0922 529982