Edilizia, Catanzaro (Confindustria) “promuove” la Tunisia

giuseppe_catanzaro“La Tunisia con il suo mercato in via di sviluppo rappresenta una opportunità per le nostre piccole imprese”.

Lo dichiara il presidente di Confindustria Agrigento Giuseppe Catanzaro annunciando che il Consiglio Direttivo ha programmato specifici  incontri pratici, per offrire ad imprenditori ed artigiani strumenti finanziari per consentire l’esportazione e  la produzione di prodotti, tecnologia e servizi .

“Il mercato dell’edilizia in Tunisia – dice Catanzaro – è oggetto di particolare interesse ed è anche per questo che abbiamo ritenuto di sollecitare l’incontro dal quale auspichiamo nasceranno intese commerciali anche per le nostre imprese impegnate nel settore dell’edilizia”.

L’incontro si svolgerà venerdì 12 marzo alle ore 10.00, presso la sede di Confindustria con la presenza del rappresentante del governo tunisino il console Abderrahmen Ben Mansour  e la contestuale presenze di esponenti del sistema bancario che è pronto ad assistere le nostre piccole imprese (Banca Nuova, Sace, Simerst, Ice) .

“La presenza delle banche  e delle assicurazioni – ha chiarito Catanzaro -consentirà ai nostri imprenditori di conoscere dettagli e opportunità per commercializzare nuovi prodotti o importarli nonché per eventuali investimenti delle nostre imprese.

Agevolare i processi di internazionalizzazione  -ha concluso Catanzaro – oltre a consentire l’integrazione di più mercati consentirà  ai nostri  imprenditori di valorizzare le opportunità che , in questo  caso , il mercato della Tunisia offre”.