Arance di Ribera, riprende l’esportazione in Canada

Cassetta_RiberellaDopo più di 10 anni, riprende l’attività d’esportazione delle arance di Ribera in Canada. Infatti l’8 marzo è partito il primo container di arance di Ribera Riberella con destinazione Montreal, nel Quebec, dove il prodotto verrà distribuito da una azienda italo-canadese nella  GdO.

“Finalmente – dice Giuseppe Pasciuta, presidente del Consorzio di tutela Arancia Ribera di Sicilia DOP – dopo diversi incontri con gli esponenti commerciali canadesi, si concretizza l’attività di esportazione verso il Canada. Un ringraziamento alla Biofruit srl e all’OP Makeda, aziende associate al Consorzio di Tutela dell’arancia di Ribera DOP, che hanno creduto e sostenuto questa importante iniziativa commerciale e consentito di riaprire un interessante mercato, interrotto qualche anno fa.

Quindi, nonostante i problemi di commercializzazione registrati quest’anno, l’apertura di nuovi mercati per l’arancia Riberella, prima con la Russia e l’Inghilterra, ora con il Canada, rappresentano buoni segnali sia per la crescita organizzativa delle aziende associate sia per la crescita delle quote di prodotto da destinare ai mercati esteri” conclude Pasciuta.