Euterpe. Scade il 20 marzo il concorso scolastico “Crea un nuovo LOGO per la Musica”

euterpeGli studenti siciliani hanno tempo fino al 20 marzo 2010 per partecipare al concorso “ Crea un nuovo LOGO  per la MUSICA”, bandito dal Comitato regionale  per l’apprendimento della pratica della Musica, in collaborazione con la Direzione Generale della Sicilia.

Il bando di concorso è rivolto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della Sicilia ad indirizzo artistico e/o grafico e/o pubblicitario.

I progetti devono essere svolti da classi o da gruppi specificatamente individuati all’interno di ogni scuola. Ogni classe o gruppo può partecipare con una sola proposta, che deve essere inviata all’ Istituzione Scolastica Istituto Comprensivo ”G. Pascoli” in via Dante ad Agrigento, come detto, entro il  20 marzo 2010.

Il progetto vincitore diventerà il logo ufficiale del Comitato regionale  per l’apprendimento della pratica della Musica.

Alla scuola prima classificata sarà assegnato un riconoscimento che verrà consegnato nel corso della manifestazione “Agrigento Euterpe – Mediterraneo in musica” in programma a maggio.

Per conoscere le modalità di partecipazione e il bando del Concorso si può accedere al portale   www.istruzionesicilia.it home page A.P.M. Apprendimento Pratico Musicale.