Aeroporto. Iacolino: subito la Conferenza dei servizi per attivare il progetto ed acquisire anche i finanziamenti dell’Unione Europea

salvatore_iacolino“Lo sforzo corale che la politica interessata allo sviluppo sostenibile della Provincia di Agrigento ha profuso, in particolare negli ultimi tempi, esige – afferma l’On. Salvatore Iacolino – che il presidente della Regione Siciliana assolva con tempestività all’onere di richiedere formalmente al Governo nazionale l’indizione della conseguente Conferenza dei Servizi che costituisce il presupposto essenziale per la realizzazione del progetto relativo alla costruzione dell’aeroporto di Agrigento.

La possibilità di rendere questa linea di trasporto coerente con altre di tipo marittimo e terrestre potrà quindi garantire l’acquisizione di risorse aggiuntive da parte dell’Unione Europea che valorizza il trasporto intermodale in particolare nelle regioni come la nostra destinataria delle risorse  previste dall’obiettivo Convergente (ex Obiettivo 1). Il concorso responsabile di tutti i livelli di Governo regionale, nazionale, ed europeo potrà in tal modo rendere possibile questo traguardo ambizioso nel quale il partenariato privato più intraprendente ed avveduto potrà rendere sostenibile la gestione economico di questa rilevante ed ambiziosa infrastruttura”.