Piano strategico, un seminario sull’Ass VI. Ci sarà anche Lombardo

Giorno 4 marzo alle ore 15,30 al Teatro Pirandello di Agrigento avrà inizio un Seminario (aperto a tutti) di approfondimento per l’attuazione dell’Asse VI del PO Fesr e del PAR FAS, al quale parteciperanno il presidente della Regione, Lombardo, l’assessore all’economia, Cimino, il direttore della programmazione regionale, Bonanno, il responsabile del PAR FAS, Emanuele.

Porteranno i saluti il sindaco Zambuto ed il presidente D’Orsi.

Il titolo del seminario è: LE CITTA’ SICILIANE MOTORE DELLO SVILUPPO REGIONALE – Gli Enti Locali chiamati a presentare le proposte per lo sviluppo urbano sostenibile.

L’attuazione dell’Asse VI è in corso, per una parte consistente delle risorse finanziarie attribuite, con l’avviso pubblico pubblicato in gennaio e diretto alle 26 coalizioni territoriali approvate dalla Regione Siciliana.

Agrigento fa parte della Coalizione Territoriale n 5 “I Territori della Valle dei Templi” insieme ai Comuni di Favara, Aragona, Comitini, S.Elisabetta, Ioppolo Giancaxio, Raffadali, Porto Empedocle, Realmonte, Siculiana, Lampedusa e Linosa, nonchè la Provincia Regionale di Agrigento.

La prima scadenza è il 31 marzo 2010.