UILPS, un corso di formazione per i quadri sindacali

Il 2 e 3 marzo 2010 dalla ore 16,30, presso la sede della Segreteria Provinciale dell’UILPS di Agrigento di Via Francesco Crispi , guidata dal Segretario Generale Provinciale Alfonso Imbro’, avrà luogo un corso di formazione riservato ai quadri sindacali relativo al nuovo Accordo Nazionale Quadro. Per la Segreteria Nazionale Interverranno il Segretario Nazionale Antonino Alletto e Il responsabile per la formazione contrattuale Uilps il Dr. Alessandro Grilli I° Dirigente della Polizia di Stato . Alle due giornate formative sarà presente il Segretario Generale Regionale Sicilia Calogero Mallia e i segretari Generali Provinciali di tutta la Sicilia. Tutto ciò a suffragare l’idea più generale promossa dal Sindacato di Polizia Uilps  che, nella circostanza, ha realizzato uno motto:  “La formazione come presupposto per una corretta tutela sindacale”.

“La Segreteria Provinciale, che mi onoro di rappresentare, ha voluto fortemente queste due giornate dedicate all’approfondimento del recentissimo  Accordo Nazionale Quadro che regola il rapporto di lavoro nell’ambito della Polizia di Stato con un consequenziale  riverbero nella difficile attività lavorativa quotidiana svolta da Poliziotto” dice Alfonso Imbrò. “Una necessità rappresentata al nostro Segretario Nazionale, Antonino Alletto, che come sempre, tempestivamente,  ha risposto alle necessità dei colleghi di Agrigento facendo si che le 2 giornate formative si concretizzassero.

Mentre alle ore 09,30 del  4 marzo 2010, sempre nella sede della Uilps di Agrigento, avrà luogo il 27 direttivo provinciale dove interverranno tutti i dirigenti sindacali del maggiore sindacato di Polizia” conclude il segretario provinciale.