Stabilizzazione LSU a Sciacca, intervento di Ugl e Cisal

“La proposta di stabilizzazione degli LSU fatta dall’amministrazione del comune di Sciacca, aldilà delle ovvie perplessità per la durata nominale del finanziamento, un fatto molto positivo, importante da non sottovalutare”.

Lo dichiarano, attraverso una nota congiunta, i segretari di Cisal e Ugl Lucera  e Bartoccelli.

“L’aver fatto inserire gli lsu di Sciacca nel decreto regionale che finanzia la stabilizzazione degli lsu di altri comuni siciliani – si legge nella nota – è sicuramente un risultato positivo dell’amministrazione e dell’assessore Sabella, che noi apprezziamo e che i lavoratori dovrebbero valutare molto attentamente ad personam al di fuori di qualsivoglia pregiudizio.

Riteniamo sia necessario che l’amministrazione si rivolga direttamente ai lavoratori per acquisire un parere personale su questa opportunità.

Dopo la riunione avuta l’altro ieri si era deciso di incontrare tutti assieme (sindaco, assessore e sindacati locali e regionali) l’assessore Leanza per chiedere ulteriori garanzie sul futuro del finanziamento, nonché di incontrare unitariamente i lavoratori per spiegare loro nei dettagli la proposta dell’Amministrazione” concludono Lucera e Bartoccelli.