Curiosità. Una donna compare dietro la finestra di un castello abbandonato da 25 anni. E’ un fantasma?

Is This a Real Ghost?Una donna dietro la finestra di un castello disabitato da 25 anni. E’ un fantasma? Gli appassionati del paranormale stanno già avanzando ipotesi sull’identità di quella misteriosa figura apparsa nella foto scattata da Kevin Horkin al castello di Gwrych, nel nord del Galles. C’è chi pensa si tratti – spiega il giornale inglese ‘The Sun’ – di Winifred, la contessa di Dundonald, che aveva ereditato il castello – conosciuto come uno dei posti più stregati del Regno Unito – nel 1984. Altri, invece, sostengono si tratti di una domestica che morì cadendo da cavallo all’interno della proprietà.
Il castello, costruito nel 1819 e abbandonato dal 1985, non permette – a causa del crollo del pavimento – una verifica alimentando così il mistero. La ‘North Wales Paranormal Research Group’ afferma che questo non è il primo avvistamento al castello di Gwrych, ma solo l’ultimo di una lunga serie.
Kevin Horkin, 48enne che ha scattato la foto qualche tempo fa, si è accorto dell’inquietante “particolare” solo in un secondo momento, dopo aver scaricato le immagini sul suo pc. L’uomo ha raccontato al ‘Sun’ che mentre era lì aveva avvertito “una strana presenza in quel luogo. Era una fredda giornata, ma sembrava facesse caldo vicino all’edificio” ha detto il fotografo.