Licata. Il Comune pensa alla sicurezza stradale

Il Commissario straordinario del Comune di Licata, in sostituzione del consiglio Comunale, su proposta del Dipartimento Lavori Pubblici ha approvato una delibera con cui il Comune ha deciso di affidare ad una Società altamente specializzata e qualificata, il ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità stradale, mediante bonifica ambientale, dell’area interessata da sinistri stradali. Il servizio che sarà assicurato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dalla Società Viaggia Sicuro S.p.A., non graverà in alcun modo sulle casse comunali.

I costi, infatti, saranno interamente sostenuti dalle Compagnie di Assicurazione, garanti della RCA obbligatoria che, in quanto tale, chiunque guida è già tenuto a pagare. E, anzi, il Comune ne trarrà un credito di servizio, in proporzione all’importo liquidato dalle Assicurazioni.

La Viaggia Sicuro S.p.A., che di volta in volta sarà attivata dagli Organi di Polizia mediante un numero verde in loro dotazione, per la rimozione dei liquidi funzionali dispersi dai veicoli durante l’incidente (gasolio, olio, liquido freni, liquido refrigerante ecc..) e la successiva pulitura della porzione di strada interessata, utilizzerà, in esclusiva per l’Italia, un prodotto ecologico denominato “Disgregatore Molecolare MPCD SKIPPER VS 2000”; prodotto in grado di rendere immediatamente fruibile in tutta sicurezza,la sede stradale dopo qualsiasi tipologia di sversamento.