Crisi agricoltura, Spoto (RC) solidale con i lavoratori del comparto

spoto_provinciaIl Consigliere provinciale Nino Spoto del gruppo consiliare della Sinistra esprime solidarietà verso i lavoratori del comparto Agricolo della provincia di Agrigento.

La grave crisi che ha colpito pesantemente l’intero settore agricolo rischia di costringere alla chiusura e in molti casi, al fallimento delle numerose aziende che operano nell’agrigentino.

Gli agricoltori non sono più disponibili a subire passivamente questa situazione e chiedono interventi urgenti ai governi regionali e nazionali in grado di sostenere le loro richieste, quali: contributi previdenziali agevolati, risorse adeguate per la difesa del suolo e per far fronte ai recenti danni provocati dalle calamità naturali.

“Intervenire per salvare l’agricoltura – dice Spoto – vuol dire non solo salvaguardare il reddito e l’occupazione di centinaia di migliaia di operatori, ma vuol dire anche salvaguardare il patrimonio culturale, paesaggistico, ambientale che l’agricoltura rappresenta quale fattore non secondario di competitività della nostra provincia”.