Snellimento delle procedure presso l’Ufficio del Genio Civile di Caltanissetta

Rino La MendolaNotevole snellimento delle procedure al Genio Civile di Caltanissetta. Lo rende noto l’architetto Rino La Mendola, Capo dell’Ufficio ad interim dallo scorso mese di Dicembre.
Dal prossimo Lunedì 8 Marzo, afferma il Capo del Genio Civile, sarà possibile depositare all’Ufficio, in tempo reale, i progetti, le varianti, le relazioni a strutture ultimate, i collaudi statici ed i certificati di idoneità sismica, snellendo notevolmente le procedure ed evitando  che il professionista possa recarsi in Ufficio più volte per la stesa pratica.
Ho voluto proporre a Caltanissetta, continua La Mendola, procedure già positivamente sperimentate al Genio Civile di Agrigento, dove sono titolare da tre anni, con l’obiettivo di offrire all’utenza servizi sempre più efficienti, garantendo condizioni ottimali per un’auspicata ripresa del settore dell’edilizia.
Il Deposito in tempo reale, in via sperimentale, sarà possibile per tutte le pratiche relative ad interventi sul territorio della Provincia, con esclusione di quelle relative ad interventi nei centri abitati da consolidare.
Nella convinzione che oggi sia più che mai necessario offrire agli utenti, ed in particolar modo a professionisti ed imprenditori, un’immagine sempre più dinamica ed efficiente della pubblica amministrazione, superata la fase della sperimentazione, buona parte delle procedure di deposito in tempo reale potranno essere estese anche all’interno dei suddetti centri abitati da consolidare.
Il Deposito sarà attivo il Lunedì ed il Venerdì, dalle  ore 9 alle ore 13.
La modulistica per presentare le pratiche ed i relativi allegati, a decorrere dal prossimo Lunedì 1 Marzo,  sarà scaricabile dai siti web dell’Ufficio  e degli Ordini Professionali.