Aeroporto, intervento di Cottitto (PDL Sicilia), consigliere di Palma di Montechiaro

Angelo Cottitto, consigliere comunale del PDL Sicilia al Comune di Palma di Montechiaro interviene a sostegno dell’azione portata avanti con caparbietà per la realizzazione dell’aeroporto dal Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, dall’Assessore Provinciale ai Trasporti Stefano Castellino, dall’Assessore Provinciale alle Infrastrutture Luca Salvato, dalla giunta tutta.
“Non si capisce come – dice Cottitto –  in un momento così critico attraversato dalla Sicilia ed in particolare dal nostro territorio agrigentino, alcuni mass-media, invece di sostenere questa grande infrastruttura il cui compimento è sinonimo di sviluppo sociale e decollo economico, osino attaccare un uomo e una giunta coraggiosi che con scelte politiche determinate hanno messo fine allo sperpero di denaro pubblico (scioglimento dell’AAVT) che si era protratto per una decina di anni per la costruzione dell’aeroporto in un sito inadeguato.

Oggi, l’attuale Amministrazione Provinciale, grazie alla collaborazione dei propri tecnici, senza spese per l’ente Provincia ha realizzato un progetto “aeroporto” serio, il quale ha avuto parere favorevole dall’ENAC; la Regione, grazie al Presidente Lombardo, al Vice Presidente Michele Cimino e agli Assessore Di Mauro e Gentile, ha finanziato l’opera per un importo di 30 milioni di euro, si aspetta solo la presa d’atto del governo centrale per dare una risposta politica seria al territorio!
Mi domando, cosa fanno i nostri deputati nazionali che ci rappresentano a ROMA? Quale presa di posizione e quale azione intendano portare avanti o abbiano mai intrapreso per la difesa del nostro territorio? Dimostrino la loro esperienza!  Dimostrino serietà ed attaccamento alla nostra terra ed ai nostri concittadini e non lascino da sola la Provincia Regionale di Agrigento ed il suo Presidente in questa battaglia” conclude Cottitto.