Aeroporto, a D’Orsi la solidarietà del movimento “Giovane Italia” di Palma

Il Movimento giovanile “Giovane Italia” di Palma di Montechiaro rende noto di essere vicino al Presidente della Provincia Agrigentina Eugenio D’Orsi, “in merito alla sua encomiabile azione di protesta, consistente nel sit-in permanente in tenda di fronte il palazzo della Provincia”.

“Il Presidente – dicono Domenico Morgana e Alfonso Bosio del comitato palmese – è già reduce dell’organizzazione di una manifestazione, che ha coinvolto tutta la cittadinanza provinciale e un’ottima partecipazione dei rappresentanti deputati nazionali, regionali e provinciali, nonché tutti i sindaci di tutti i comuni della Provincia ad eccezione del Guardasigilli On. Angelo Alfano impegnato sicuramente in qualche bega istituzionale.

Il Presidente con quest’iniziativa, sta dando il segnale di una maggiore azione di monitoraggio in merito alla situazione avvilente creatasi sulla questione del sito aeroportuale.

Da qui anche il Nostro Movimento reputa inconcepibile, che dopo i vari pareri positivi dai vari enti interessati a dalle Amministrazione Regionale, in particolare con la disponibilità finanziaria concessa, manchi una precisa attenzione e una maggiore chiarezza dal Ministero dell’Infrastrutture a cui fa capo il Sen. A. Matteoli.

In conclusione ribadiamo di essere pronti a scendere nuovamente in piazza per far sentire la nostra voce e il nostro sostegno al Presidente D’Orsi e a tutta l’amministrazione provinciale” concludono Morgana e Bosio.