Tutela dei consumatori, ACLI attiva servizio con Lega Consumatori

“In un momento di grande crisi sociale, economica e finanziaria, la famiglia è l’istituto più colpito ed indebolito, che necessita di maggiore tutela. In questa ottica le continue richieste di tutela del consumatore assumono un importanza rilevante. Si è ritenuto opportuno quindi, di dover creare reti di collaborazioni sia all’interno del sistema che all’esterno, con la Lega Consumatori di Agrigento, al fine di proporre ed istituire un servizio specializzato ed efficace, con l’ausilio di esperti e professionalità che partecipano al processo di apertura di sportelli in tutta la provincia di Agrigento”.

Lo ha dichiarato il presidente provinciale delle Acli Nicola Perricone.

Gli sportelli, attivati sia ad Agrigento presso la sede provinciale del Patronato ACLI, che nelle sedi zonali di Ribera, Sciacca, Licata, Bivona e Palma di Montechiaro hanno l’obiettivo di  fornire un servizio di consulenza ed assistenza nelle aree di intervento di seguito specificate: Servizi Bancari e Finanziari, Assicurativi, Utenze, Casa, Comunicazioni, Ambiente e Salute, Trasporti e Terziari, Rapporti con la Pubblica Amministrazione.