Sagra, torna il treno Agrigento-Porto Empedocle

Trenitalia, come ogni anno, in occasione della Sagra del Mandorlo in fiore riattiva la linea ferroviaria Agrigento – Porto Empedocle per consentire ai cittadini di poter raggiungere agevolmente i luoghi dove sono in programma gli spettacoli, ed in particolare, la finalissima del Festival Internazionale del Folklore, che si svolgerà domenica 21 febbraio nella Valle dei Templi, sito non raggiungibile con altri vettori se non con il treno.

Ferrovie Kaos, che ha avuto in affidamento la stazione di Porto Empedocle Centrale, garantirà il presenziamento della stazione ed il servizio assistenza dei passeggeri.

Gli empedoclini che vorranno prendere il treno per andare ad Agrigento o nella valle dei templi, troveranno una stazione completamente bonificata e recuperata all’originale splendore. Viceversa gli agrigentini potranno prendere il treno per visitare la valle dei templi o, perchè no, per venire a conoscere la splendida ottocentesca stazione di Porto Empedocle Centrale.

Ecco gli orari dei treni:

Da Porto Empedocle per Agrigento Centrale:

  • · sabato 20 febbraio: 8.10; 9.07; 13.40.
  • · domenica 21 febbraio: 8.10; 9.07; 14.07; 19.15

Gli orari di partenza da Agrigento Centrale per Porto Empedocle:

  • · sabato 20 febbraio: 7.20; 8.25; 13.00.
  • · domenica 21 febbraio: 7.20; 8.25; 13.25; 18.35. 

Per informazioni è possibile visitare il sito www.ferroviekaos.it o andare direttamente presso la stazione di Porto Empedocle centrale, ubicata in via Lincoln, dove i soci di Ferrovie Kaos, oltre ad allestire un punto informazioni, prepareranno una piccola esposizione fotografica con annessa mostra di plastici e diorami ferroviari.