Musica, il Toscanini attiverà corsi privati

Siglato un protocollo d’intesa, qui allegato, tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” di Ribera(Ag) e la Società “Il Sestante” di Favara(Ag) per attivare a breve dei Corsi di Musica di natura privatistica ad Agrigento presso il Club Village di Agrigento – Villaggio Mosè sotto la sovrintendenza didattica del “Toscanini”.
Il Direttore prof. Claudio Montesano rilascia la seguente dichiarazione: “I Corsi di Musica che si realizzaranno ad Agrigento saranno curati dall’ISSM “Toscanini” che terrà in monitoraggio i livelli di qualità del servizio offerto. Scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai cittadini agrigentini e dei centri vicini un servizio di formazione musicale garantito dal nostro istituto ed avviare nel mercato del lavoro didattico i nostri Diplomati e Tirocinanti nonchè Collaboratori orchestrali esterni che siano disoccupati.
L’intesa prevede altresì la possibilità di valutare la nascita nel capoluogo di una sede decentrata accreditata dal Ministero dell’Università e Ricerca.”