Il Verdura Golf Resort riapre il 1° marzo

RobertoPatti027Riaprirà l’1 di marzo il Verdura Golf & Spa Resort, prestigiosa struttura alberghiera di Sir Rocco Forte situata in contrada Verdura Inferiore a Sciacca, che aveva aperto i battenti per la prima volta a metà luglio del 2009. Il favoloso Resort della Rocco Forte Collection è il più grande d’Europa con i suoi 230 ettari di estensione in prossimità del Canale di Sicilia, sul quale si affaccia dai suoi lussuosi locali e spiagge, in cui gli ombrelloni sono fasci di spighe di grano ed i prati sconfinano sul mare. Incastonato tra le montagne ed il mar Mediterraneo, il Verdura Resort fonde un’architettura moderna e sensibile all’ambiente a un design elegante che trova le sue radici nella cultura del luogo. L’architetto del Resort, Flavio Albanese, si è ispirato alle radici mediterranee per creare una geometria di forme elegante, moderna e sensibile all’ambiente; ha utilizzato terracotta e ocra per gli esterni, creando particolari effetti ed alternando l’utilizzo di pietra, sabbia e legno.

Profumi di zagara e di origano, tramonti colorati di un arancio acceso e sapori tradizionali risvegliano e riaccendono i sensi al Verdura Resort, fiore all’occhiello dell’ospitalità siciliana. Un paradiso terrestre per gli amanti della natura, incantati nel rimirare un panorama senza apparenti confini, dal verde dei campi da golf, agli aranceti, alle piante di olivo ai limoni, dal mare fino alle montagne sullo sfondo, come i picchi del paese di Caltabellotta e di monte Cronio a Sciacca. Gli edifici preesistenti, quali l’antica stazione ferroviaria sulla linea Sciacca-Agrigento e la Torre Verdura, sono stati ristrutturati utilizzando materiali originali e creando armonia con il territorio circostante.

Sono a disposizione degli ospiti della struttura 203 camere con strepitosa vista sul mare dalle terrazze private, 4 ristoranti di specialità locali e nazionali e 4 bar, 3 campi da golf professionali, per gli amanti di questo sport, ed un centro benessere di 4000 metri quadri. In tutto vi sono 47 suite, due ampie Ambassador Suite (169 mq) e una Presidential Suite (175 mq).

[nggallery id=111]