Favara, Russello in missione a Palermo

Sindaco_Russello_02Missione a Palermo questa mattina del sindaco Mimmo Russello il quale, accompagnato dal deputato locale Nino Bosco, ha incontrato l’assessore alle Autonomie Locali Caterina Chinnici.

Un incontro cordiale nel corso del quale sono state rappresentate le difficoltà in cui si dibatte il centro storico di Favara con le sue case fatiscenti che creano pericoli all’incolumità pubblica e privata. “La Chinnici – dice il sindaco – era a conoscenza dei gravi fatti che si sono verificati a Favara e ha mostrato particolare sensibilità come donna, come persona, come assessore. Ci ha messo in contatto con la dottoressa Giammanco con la quale abbiano concordato che tra domani e lunedì le faremo arrivare la richiesta per sostenere il Comune nel mettere in sicurezza i fabbricati a rischio, per lo smaltimento dei materiali, per l’assistenza degli sfollati”.

Non ci sono state promesse specifiche, ma sia il sindaco che Bosco si sono congedati fiduciosi dall’assessore Chinnici che ha, comunque, preso l’impegno di aiutare Favara così come altre realtà abbisognevoli di interventi delle istituzioni superiori.