Applausi per la “Signora della sagra”

Uno straordinario pubblico, ieri, al Palazzo dei Congressi del Villaggio Mosè ha applaudito per 5 minuti di fila la Signora della Sagra. Si tratta di una delle principali novità introdotte dal Direttore Artistico Carmelo Cantone. All’apertura di ogni spettacolo una signora vestita di bianca attraversa la platea accompagnata da un fascio di luce, con musiche e parole a far da sottofondo.

“E’ l’incarnazione della Sagra – spiega il DA Carmelo Cantone – una signora che nonostante i suoi 65 anni di età, conserva intatto il suo fascino. Un ruolo che ho voluto affidare alla meravigliosa Manuela Naccari, giovane attrice agrigentina, che è riuscita ad intercalarsi perfettamente nella parte”.

Il pubblico ha apprezzato particolarmente questa novità che vuole sottolineare l’amore degli agrigentini nei confronti di una manifestazione che, nonostante gli anni, mantiene intatto il suo splendore.

Oggi e domani proseguiranno gli spettacoli al Palazzo dei Congressi del Villaggio Mosè: il prezzo dei biglietti è di 10 euro cadauno. Insieme al tagliando di ingresso agli spettatori sarà consegnata una scheda attraverso la quale potranno esprimere un giudizio sull’esibizione dei gruppi folk, decretando quindi, il vincitore dell’ambito tempio d’oro.