Alimentazione, iniziativa della “Garibaldi”

Continua all’I.C. Garibaldi di Agrigento il progetto di educazione alla salute condotto con l’Asp n. 1

Questa volta, con la sponsorizzazione dell’azienda Mele Marlene, l’iniziativa si inserisce nell’ambito della Sagra del Mandorlo in Fiore, per sollecitare le giuste riflessioni sul valore della natura, della salute e del benessere.

“I ragazzi delle scuole rappresentano la nostra generazione futura”, spiega la d.ssa Gabriella Schembri dell’UES di Agrigento che parteciperà all’incontro, “incoraggiare  stili di vita e comportamenti corretti, è il modo migliore per investire sul benessere della nostra società”.

In concreto lunedì 22 febbraio 2010 alle ore 10,00 i rappresentanti dell’ASP di Agrigento, solleciteranno i ragazzi alla discussione sul tema della salute e della sana nutrizione.

Non mancheranno le riflessioni dei ragazzi e le loro ricerche sul tema. “Ho aderito con entusiasmo all’iniziativa” ammette la preside Gabriella Bruccoleri, “perchè perfettamente coerente con la mission di una scuola che vuole promuovere il benessere psicofisico degli alunni di una dimensione di alleanza con il territorio e le famiglie”.