Ribera: Richiesti finanziamenti per Casa Anziani

L’arch. Giuseppe Mazzotta, consigliere comunale nell’ultima consiliatura ed attuale coordinatore del Partito Democratico di Ribera, avendo appreso che il Commissario Straordinario del Comune di Ribera, Girolamo Ganci, ha sottoscritto uno schema di protocollo d’intesa fra Comune e Provincia in merito alla Casa Albergo per Anziani, esprime gratitudine per la sensibilità dimostrata.

“Il Commissario – ha dichiarato Mazzotta – ha risposto positivamente a che si potessero richiedere i finanziamenti per riparare i danni prodotti dal vandalismo che, funestamente, sono stati procurati dalle logiche dello scarica barile, di cui la politica e la burocrazia nostrana del passato erano maestre.

L’ipotesi di ristrutturazione, prevedendo la messa in funzione della struttura, riapre le speranze ad una possibilità di gestione pubblica del servizio, tesi promossa sopratutto dal Comitato dell’Associazione anziani di Ribera (Auser), ma che non esclude altri percorsi.

La Casa Albergo per gli Anziani di Ribera potrà diventare una struttura di integrazione alla martoriata economia riberese che negli ultimi anni ha visto ridurre, anno dopo anno, tutti i servizi territoriali senza che la pubblica opinione e l’”Alta Politica” locale abbiano potuto incidere concretamente per porre un freno” conclude Mazzotta.