Licata, l’Amministrazione incontra le società sportive

Nel pomeriggio di ieri, come già precedentemente programmato, gli assessori comunali allo sport, Maria Amoroso , e alle politiche giovanili, Gaetano Lombardo, hanno incontrato i rappresentanti delle società sportive presenti in città.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Angelo Graci,  hanno chiesto la collaborazione dei presenti per venire alle esigenze ed alla oggettive difficoltà in cui attualmente versa l’ente.

In particolare l’assessore Amoroso ha portato a conoscenza dei presenti la stesura di un progetto per la partecipazione  a quanto previsto dal decreto presidenziale della Regione Siciliana per accedere al fondo regionale per l’impiantistica sportiva, finalizzato alla messa in sicurezza e ristrutturazione generale del palazzotto dello sport “Nicolò Fragapane”, per un importo di circa 450.00 euro.

I rappresentanti della società hanno chiesto la gestione ventennale di impianti sportivi presenti sul territorio per poter accedere al fondo di cui sopra. L’Amministrazione si è riservata di analizzare la richiesta e poi dare una risposta in merito.